La persona giusta arriva quando meno ce lo si aspetta.. .e spesso con una buona dose di fortuna!

parlo per esperienza personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KillForADream
     
    .

    User deleted


    Ciao! Mi sono presentata qualche tempo fa su questo forum ma poi non sono più tornata...
    Ho pensato di scrivere un pensiero per tutti gli introversi che sono in cerca dell'anima gemella ...per tutti coloro che sperano di trovare un compagno (o una compagna) di vita, e tutti quelli che si sono sempre chiesti che cosa ci fosse che non andava in loro, perché non riuscivano a fidanzarsi ed andare d'accordo con quelli dell'altro sesso con la stessa facilità degli estroversi ...
    Io per prima ...
    Capisco perfettamente, ci sono passata anch'io, e non riesco ancora a credere che la situazione sia cambiata tanto in fretta.

    Mi sono iscritta lamentandomi del fatto di non aver mai avuto alcun tipo di relazione, né di essere oggetto di interesse dei ragazzi ... anche in virtù del fatto che la mia vita sociale è pressoché nulla in questo periodo, e ho appena perduto i pochi con cui uscivo abitualmente. Ero disperata, triste. Ed era da anni che mi arrovellavo su questo. Perché io no? Perché gli altri sì? Cosa c'è che non va in me?
    Sognavo attenzioni e un po' di quella dolcezza che un po' tutti alla mia età dovrebbero aver sperimentato ...mi ritrovavo a piangere da sola e in silenzio per questa mia diversità, e i miei genitori non capivano il perché di questo. A non tollerare nemmeno la vista di una coppia all'atto di scambiarsi effusioni ... ...
    Ero sull'orlo di una crisi depressiva, questo pensiero era diventato la mia ossessione.

    Ma ...lasciate che vi racconti la mia storia.

    ---------------------

    Finché, appunto, qualche tempo dopo essermi iscritta su questo forum, non ho iniziato a parlare con un ragazzo, anche lui a sua detta molto introverso. Ha risposto alla mia presentazione, ci siamo scambiati il contatto di Skype e abbiamo parlato di noi. Scopro che studiamo nella stessa Università (io abito in quella città lui è di un'altra. Scopriamo anche di frequentare dei corsi di laurea con molti corsi in comune, probabilmente l'ho anche visto. Dopo che mi mostra la sua foto ricollego chi è: l'ho intravisto, ne sono sicura. Mi piace la sua indole, e col passare dei giorni parliamo per ore e ore, come se ci conoscessimo da sempre. Parliamo di noi, ci confidiamo l'una con l'altro come se fosse la cosa più naturale del mondo. Finché non decidiamo di incontrarci, il giorno di un esame che entrambi dobbiamo tenere un esame. Parliamo, siamo entrambi molto imbarazzati.

    E' un ragazzo molto particolare, ha un problema non indifferente, ma affronta tutto con un ottimismo e una gentilezza davvero inusuali per un introverso. E' gentile e premuroso, ed abbiamo anche molti interessi in comune. Nei giorni successivi ci rivediamo altre volte, andiamo in giro insieme e mangiamo anche qualcosa in un fast food. Continuiamo a sentirci su Skype, e a raccontarci delle nostre giornate. Anche da parte sua c'è la volontà di essere amici, così mi è naturale parlare con lui, anche dei miei pensieri più intimi.
    Dopodiché, lui fa un incidente e si rompe una gamba, che lo costringerà a stare a letto tutta l'Estate prima di potersi reggere di nuovo sulle sue gambe. Decido di andarlo a trovare, approfittando del fatto di essere in vacanza a pochi chilometri dalla sua città! Quando gli tengo compagnia, mi ritrovo a preoccuparmi per lui, a portargli dei dolci e dei regali. Lui è felice della mia presenza, ma allo stesso tempo teme qualcosa ...glielo leggo negli occhi.
    E mi rendo conto che la mia non è soltanto amicizia ...che lui mi piace, che i suoi occhi mi fanno emozionare e la sua compagnia è in grado di far sparire come per magia tutta la mia tristezza. Che siamo affini, e ci è naturale stare insieme anche per ore.

    Così, non so dove, trovo il coraggio di fargli capire che mi piace. Ma lui esita ...e scoppia a piangere.
    E' appena uscito da una storia (da qualche mese), una storia seria, di quasi quattro anni ...ed è stato lasciato in malo modo. Già mi pento del passo che ho fatto, temendo di aver rovinato quella bella amicizia che si era creata. Mi chiede di dargli tempo per pensarci, vuole riuscire a fidarsi di nuovo di qualcuno ma non pensa di essere pronto. Rispetto la sua decisione e mi pento ancora una volta di quel che ho fatto.

    I giorni passano. Passano con una lentezza esasperante. Continuiamo a parlare, come se nulla fosse, ma lui non vuole toccare questo tasto ... Sta pensando.
    Finché, stamattina, non ci rincontriamo ...stavolta in Calabria, dove i suoi lo hanno portato. E' felicissimo di vedermi, mi getta letteralmente le braccia al collo ...e poi scoppia a piangere, sempre sorridendo ... E da lì capisco che è un sì. Un bellissimo sì! Stiamo insieme anche stamattina, poche ore ma sufficienti a darmi l'affetto che non ho mai avuto in tutti questi anni, da una persona veramente speciale, e sufficienti anche a lui per dimenticare il dolore della sua gamba e dell'essere bloccato a letto. E' davvero dura lasciarci ma lo rivedrò molto presto ...

    Non riesco ancora a crederci :)

    Perciò ...
    Introversi, non perdete la speranza! Con una buona dose di fortuna (certo, meglio darle una mano), ci si può riuscire eccome! Ho pensato di raccontare la mia storia per mostrarvi come anche quella che ritenevo una causa persa come la mia può evolversi per il meglio...
     
    Top
    .
  2. Nicola.
     
    .

    User deleted


    sono felice per te, buona fortuna!
     
    Top
    .
  3. Qwerty 9999
     
    .

    User deleted


    Sono davvero contento per voi ragazzi. :)
     
    Top
    .
  4. Diogene W
     
    .

    User deleted


    :clap.gif: Congratulazioni, per tutti e due!
     
    Top
    .
  5. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    L'ho sempre detto che non è affatto una condanna essere introversi, tutt'altro...

    Vedi l'intensità emotiva che avete? L'avreste lo stesso se foste estrovertiti o estroversi? Non è meglio provare forti sentimenti come voi che farsi una scopata e via come fanno la maggior parte degli unde30 (e over30) oggi?

    State bene, il mio augurio :D

    Davide
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    Auguri anche da parte mia :)
     
    Top
    .
  7. Freb85
     
    .

    User deleted


    Auguri da un'introversa che sta felicemente con un estroverso da 10 anni (di cui 4 di matrimonio!!!)
    YES WE CAN!!!!!!
     
    Top
    .
  8. Ember
     
    .

    User deleted


    Ho capito tutto :D che bello, auguri a voi e a presto, domani parto per le vacanze!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    116,267
    Location
    AREZZO/LA CALIFORNIA

    Status
    Online
    Sono perfettamente daccordo! E io ne sono il 2° esempio vivente XD Io per esempio non facevo che lamentarmi e soffrire dentro di me ripetendomi ogni giorno come una specie di mantra "Non troverai mai nessuno, perchè fai schifo, ma chi ti vuole? Ma ti sei mai vista...?" però poi ho incontrato una persona meravigliosa e quindi anche io vi dico di non perdere la speranza!!! Però cercate cercate e cercate, fatevi avanti senza paura!!!!!
     
    Top
    .
  10. tandream
     
    .

    User deleted


    Se ne va anche quando meno te lo aspetti. icon_asd


    :ph34r:
     
    Top
    .
  11. Velaour
     
    .

    User deleted


    Uffff .. .
    non mi va di cercare ogni settimana per l'amore :wacko:


    Comunque , auguri KillForADream
    :)
     
    Top
    .
  12. Guido83
     
    .

    User deleted


    evviva l'amore, goditelo tutto!
    grazie per la testimonianza!! ^___^
     
    Top
    .
  13. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' un ragazzo molto particolare, ha un problema non indifferente, ma affronta tutto con un ottimismo e una gentilezza davvero inusuali per un introverso. E' gentile e premuroso, ed abbiamo anche molti interessi in comune.

    :wub:
     
    Top
    .
  14. skanda87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi sono iscritta lamentandomi del fatto di non aver mai avuto alcun tipo di relazione, né di essere oggetto di interesse dei ragazzi ... anche in virtù del fatto che la mia vita sociale è pressoché nulla in questo periodo, e ho appena perduto i pochi con cui uscivo abitualmente. Ero disperata, triste. Ed era da anni che mi arrovellavo su questo. Perché io no? Perché gli altri sì? Cosa c'è che non va in me?
    Sognavo attenzioni e un po' di quella dolcezza che un po' tutti alla mia età dovrebbero aver sperimentato ...mi ritrovavo a piangere da sola e in silenzio per questa mia diversità, e i miei genitori non capivano il perché di questo. A non tollerare nemmeno la vista di una coppia all'atto di scambiarsi effusioni

    rimango molto stupita nell'apprendere che c'è anche altra gente che ha i miei stessi identici pensieri. questa utente ha espresso quel che io penso da sempre e non avrebbe potuto farlo con parole migliori. non sono la sola nell'universo! XD questo un poco mi conforta.
     
    Top
    .
  15. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido83 @ 14/8/2012, 08:33) 
    evviva l'amore, goditelo tutto!
    grazie per la testimonianza!! ^___^

    Il fatto che ci sia bisogno di "testimonianze" non è molto incoraggiante. :ph34r:

    Mi raccomando non usate i profilattici che bestemmiate Dio. Ops! :P

     
    Top
    .
16 replies since 28/7/2012, 20:53   1844 views
  Share  
.
Top