Divisi tra due mondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Vai a studiare là lingue!
     
    Top
    .
  2. qualcosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 8/8/2012, 09:37) 
    Vai a studiare là lingue!

    Agli ordini!
    Toni scherzosi a parte, sto per iscrivermi. Faccio passare questa torrida settimana in cui sono impegnato e mi iscrivo. Peccato che qui vicino il corso di lingue è a numero programmato.

    Per il resto, non saprei, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, io sarò felice di leggerla.
     
    Top
    .
  3. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Nonono, ho detto , non qui :lol:
     
    Top
    .
  4. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (qualcosa @ 8/8/2012, 13:50) 
    CITAZIONE (Diogene W @ 8/8/2012, 09:37) 
    Vai a studiare là lingue!

    Agli ordini!
    Toni scherzosi a parte, sto per iscrivermi. Faccio passare questa torrida settimana in cui sono impegnato e mi iscrivo. Peccato che qui vicino il corso di lingue è a numero programmato.

    Per il resto, non saprei, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, io sarò felice di leggerla.

    Ti do un consiglio: appena puoi vai all'estero a imparare e studiare le lingue, così hai anche la possibilità di restarci.

    Io ho studiato anche all'estero le lingue, ma per vari problemi miei personali non sono mai potuto restare per altro... non commettere lo stesso errore "figlio mio" :lol:

    Tra l'altro proprio l'anno scorso sono stato 15 giorni in Irlanda proprio di questo periodo, paese meraviglioso, il tempo troppo bizzarro ma viste le temperature che ci stanno qui a questo punto è quasi invidiabile, poi i paesaggi sono esattamente come li puoi immaginare...

    Dublino è stupenda e anche gli Irlandesi sono simpatici.
     
    Top
    .
  5. Johnny_00
     
    .

    User deleted


    Riallacciandomi al primo post, vorrei dire che secondo me esiste una via di mezzo; diventare autosufficienti è la mossa giusta, ma al tempo stesso si devono mantenere "verdi" quei rapporti che garantiscono l' aiuto minimo necessario.

    La vedo così, non ho la minima intenzione di sposarmi, mettere su famiglia o circondarmi di amici falsi che non ti aiutano nemmeno se li paghi.

    Coltivare quei pochi rapporti che contano davvero e godersi la vita. Basta.
     
    Top
    .
  6. qualcosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny_00 @ 8/8/2012, 18:22) 
    Riallacciandomi al primo post, vorrei dire che secondo me esiste una via di mezzo; diventare autosufficienti è la mossa giusta, ma al tempo stesso si devono mantenere "verdi" quei rapporti che garantiscono l' aiuto minimo necessario.

    La vedo così, non ho la minima intenzione di sposarmi, mettere su famiglia o circondarmi di amici falsi che non ti aiutano nemmeno se li paghi.

    Coltivare quei pochi rapporti che contano davvero e godersi la vita. Basta.

    Puoi anche farlo, solo che in certi casi è dannatamente complicato. Io ad esempio, per mantenere la via di mezzo, dovrei rimanere nella mia piccola città fatta solo di caos. Piccola si, ma molto frenetica. Sono stufo, ripeto, di respirare cacca (ho evitato il sinonimo con la M perchè credo troppo forte, manteniamo il forum pulito) tutto il giorno. Sono stufo di dover essere per interminabili ore perfettamente operativo, tipo una macchina. Eppure, anche nel lavoro, non mi muovo, diciamo, da casa. Se penso a questo... Cosa succederebbe a lavorare fuori? Non so, poi ognuno ha il suo piano, io parlo per te, ma tu cosa intendi per autosufficienza?

    CITAZIONE (Diogene W @ 8/8/2012, 14:04) 
    Nonono, ho detto , non qui :lol:

    Oh cavoletti (ok, troppo pulito)... cavolacci! Non avevo capito. Forse potrei trovare un compromesso. Sai, sinceramente mi sento ancora un pò "piccolo" per intraprendere un percorso di studio all'estero, lontano da tutto ciò che conosco da subito. Potrei studiare la lingua nei luoghi d'interesse... Magari coi soldi della borsa di studio, no? Perchè ho giusto l'intenzione di darmi da fare, forse pecco di presunzione :P

    CITAZIONE (tandream @ 8/8/2012, 15:09) 
    Ti do un consiglio: appena puoi vai all'estero a imparare e studiare le lingue, così hai anche la possibilità di restarci.

    Io ho studiato anche all'estero le lingue, ma per vari problemi miei personali non sono mai potuto restare per altro... non commettere lo stesso errore "figlio mio" :lol:

    In che modo? Scusa, ma non ho la scioltezza per informarmi altrove. Magari mi mandi un MP per non andare troppo sul personale, è pur sempre un forum questo qui.
    Io ho pensato di farlo qui di studiare, anche se mi piacerebbe un contatto diretto con le lingue che andrò a studiare. Non so come fare però, d'altra parte dicevo a Diogene che mi sento ancora un po piccolo per poter fare una cosa del genere da subito.
     
    Top
    .
20 replies since 5/8/2012, 20:36   398 views
  Share  
.
Top