Introversi e fotografia

Qual è il vostro rapporto con l'obiettivo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Come vi sentite quando dovete posare per una foto? Magari di gruppo?
    Tesi, irritati? Riuscite a rimanere in posa in maniera naturale o sorridete "per forza" finendo con l'avere un'espressione discutibilissima? Tendete a sorridere o rimanere seri?
    E quando dovete farvi una foto da soli ...com'è la vostra espressione? Com'è in generale il vostro rapporto con la fotografia?
     
    Top
    .
  2. Velaour
     
    .

    User deleted


    Mi capita sempre che non mi venga la voglia di sorride e dunque .. .
    Attached Image
    Immagine Sheldon Sorriso

     
    Top
    .
  3. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Nel complesso definirei il mio un rapporto di amore/odio! Mi piace fotografarmi, ma solo quando sono di ottimo umore e sono sicuro che la mia felicità si rispecchi nell'immagine che si sta per scattare di me. Sarà che sono vanitoso ...
    Detesto che mi si facciano foto mentre non sto guardando o quando sono nervoso ...giro la faccia dall'altra parte, metto la mano davanti, abbasso la testa, mi copro gli occhi ...
    Le foto di gruppo, poi, se non sono rilassato finisco col fare una faccia da ebete. Da solo invece mi faccio interi set fotografici, a volte. Ma anche in questo caso la mia espressione spesso non è delle migliori.
     
    Top
    .
  4. Heronblue
     
    .

    User deleted


    io sono un "photobomber" nella maggior parte dei casi, incrocio gli occhi, faccio facce strane, e generalmente tendo a non forzare il sorriso, uso semplicemente l'espressione che ho al momento, se non sorrido, semplicemente, non lo faccio
     
    Top
    .
  5. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Io col tempo ho imparato ad affinare il mio sorridere, e adesso riesco a farlo a comando. Gioca un ruolo essenziale, nel mio caso, per la comunicazione, ho dovuto imparare. :wacko:
     
    Top
    .
  6. Ember
     
    .

    User deleted


    A me le foto piace soprattutto scattarle... e a volte uso me stessa come soggetto per esprimere qualcosa che ho dentro o per fare delle prove "tecniche".
    Se mi fotografano gli altri faccio un sorriso di circostanza o una faccia stramba oppure se sono particolarmente serena e tranquilla un sorriso vero :) invece non riesco a fare pose "da star": mi imbarazza.
     
    Top
    .
  7. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    io mi sono rassegnata: qualunque espressione assuma, assomiglio sempre a norman bates (non sono fotogenica...).
     
    Top
    .
  8. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 29/8/2012, 14:50) 
    io mi sono rassegnata: qualunque espressione assuma, assomiglio sempre a norman bates (non sono fotogenica...).

    ma norman bates è fighissimo!



    comunque io dipende. se sono allegro mi viene anche un bel sorriso, altrimenti faccio una faccia a mò di caricatura. però in generale le foto non mi piacciono
     
    Top
    .
  9. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 29/8/2012, 22:27) 
    ma norman bates è fighissimo!

    jpg

    vaugportrait
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    so bene come è fatto norman bates (vince vaughn non è norman bates)
     
    Top
    .
  11. pacciotto
     
    .

    User deleted


    Mi piace fare foto, ma senza me all'interno. In 8 casi su 10, nelle foto non mi piaccio: rigido, cattiva postura, mi sembro un manichino in confronto agli altri. Se mi focalizzassi sulle mie foto e pensassi "ah, dunque è così che gli appaio all'esterno", avrei autostima a zero. Poi ci sono anche quelle di fronte a cui penso "beh dai, qua sembro quasi carino, postura decente, viso non chinato, pallore non troppo rilevato e corrispondo più o meno all'immagine che ho di me". Quelle foto possono finire come profilo di Facebook, mentre tante altre in cui sono taggato lì sopra ho la tentazione di staggarle.
    Ogni tanto mi cade l'occhio su una foto di classe del liceo: una roba da bruciare, con la classe da una parte e io qualche cm più in là, espressione seria, braccia conserte e ...occhi chiusi (in effetti amavo talmente andare a scuola che rispecchia il mio stato d'animo).
    Non amo cmq le foto posate, e anche quando ne scatto con soggetti gli amici, non voglio che si mettano in posa, preferisco cogliere un attimo naturale ma che al contempo abbia una minima resa estetica.
     
    Top
    .
  12. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 31/8/2012, 19:52) 
    so bene come è fatto norman bates (vince vaughn non è norman bates)

    :D

    (v.v. era norman bates nel remake di psycho di van sant :))
     
    Top
    .
  13. Nicola.
     
    .

    User deleted


    lo so, ma vogliamo mettere??
     
    Top
    .
  14. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    hahah in effetti non c'è paragone
     
    Top
    .
  15. vivinascosto
     
    .

    User deleted


    Io odio essere fotografata: già detesto sentirmi osservata ma se a farlo è l'obiettivo di una macchina fotografica mi sento se possibile ancora più in imbarazzo e tendo a distogliere lo sguardo o ad assumere un'espressione tesa ed innaturale... pensare che da bambina ero incredibilmente vanitosa!
     
    Top
    .
25 replies since 29/8/2012, 09:55   429 views
  Share  
.
Top