aiuto

affetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PietroRM
     
    .

    User deleted


    Chi mi puo aiutare per favore? Vorrei sapere come esprimere affetto ad una persona introversa senza ferirla???? Sto conoscendo questo meraviglioso e ricco mondo degli introversi ma non so di preciso come muovermi.... non vorrei offendere la persona che amo e ci conosciamo da pocco tempo perciò non so come fare.... aiutatemi!?!?! Non so in che modo, quale modo è migliore per esprimerle affetto....
     
    Top
    .
  2. Heronblue
     
    .

    User deleted


    stagli vicino in silenzio (probabilmente apprezza comunque la compagnia).
    Stai tranquillo e non essere agitato quando ci stai vicino, la/lo influenzeresti e probabilmente non gli piacerebbe stare in quello stato.
    fai delle azioni gentili che sai potrebbe apprezzare (più delle parole probabilmente apprezza le intenzioni).
    Non dire mai "hai bisogno di qualcosa?" o "che hai?" o "perché non parli mai?" perché si sentirebbe incompresa/o, se ha intenzione di parlare parlerà, se non sta parlando o non ha niente da dire o lo sta elaborando e prima o poi lo dirà.
    se sta per dire qualcosa ascolta e successivamente di la tua sull'argomento, probabilmente ti ascolterà in silenzio.
    non parlare in continuazione perché l'opprimeresti, se vuoi fare una discussione lunga, falla su un argomento che spinge al ragionamento.
    Questo è quello che posso dirti :)

    Edited by Heronblue - 4/12/2012, 13:16
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Affetto in generale?

    Prova a dare dolcezza, senza essere invadente o troppo fisico. Sorrisi, carezze, abbracci (non tipo piovra però), mantieni un atteggiamento calmo anche se dentro di te esplodi di voglia di stritotarla di affetto e/o di baci.

    Poi, questa è una generalizzazione. A me personalmente non danno fastidio le dimostrazioni d'affetto anche più aggressive. Dipende da individuo a individuo, se lei oltre che introversa è anche timida e non a suo agio nell'intimità, segui il consiglio sopra. Piano piano si troverà a suo agio. Se vedi che non riesci bene, e con lei hai una buona confidenza, puoi anche parlarle :)
     
    Top
    .
  4. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io fossi in te farei molti fatti: le parole contano sempre relativamente imho...
     
    Top
    .
  5. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ma dici affetto fisico? ma lei come è di persona? perchè gli intro non sono tutti uguali... certi sono timidi, certi no, certi amano il contatto fisico, altri no...

    cmq in generale, non forzare, non essere asfissiante. se avete molta confidenza, parlatene :)
     
    Top
    .
  6. PietroRM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 4/12/2012, 13:07) 
    Affetto in generale?

    Prova a dare dolcezza, senza essere invadente o troppo fisico. Sorrisi, carezze, abbracci (non tipo piovra però), mantieni un atteggiamento calmo anche se dentro di te esplodi di voglia di stritotarla di affetto e/o di baci.

    Poi, questa è una generalizzazione. A me personalmente non danno fastidio le dimostrazioni d'affetto anche più aggressive. Dipende da individuo a individuo, se lei oltre che introversa è anche timida e non a suo agio nell'intimità, segui il consiglio sopra. Piano piano si troverà a suo agio. Se vedi che non riesci bene, e con lei hai una buona confidenza, puoi anche parlarle :)

    grazie . ho sempre paura di esagerare.... sono molto dolce e deliccato e molto attento.... vorrei tanto esprimermi con tanti baci e abbracci ma.... sai, ancora un'altra cosa.... l'iniziativa è sempre da parte mia, è normale? Per ogni cosa... non solo per i gesti d'affetto.... ma non è che dall'altra parte c'è rifiuto, anzi.... anche gli sms.... sono sempre io a spedire per primo.... perciò tutto questo mi preoccupa, se non esaggero un po'.... come devo comportarmi, per adesso credo che tutto vada bene, ma non voglio sbagliare in nessun modo, poi ancora..... scusa se ti rompo un po'.... in che modo, secondo te posso aspettarmi i gesti d'affetto dall'altra parte? Una persona introversa come esprime il proprio affetto, amore? é capace fare una carezza, dare un bacio... o l'ha costa tanto? Capisco che non si puo generalizzare... non riesco nemmeno spiegarti più precisamente che tipo è.... GRAZIE di cuore!

    Edited by PietroRM - 4/12/2012, 15:11
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PietroRM @ 4/12/2012, 14:32) 
    grazie . ho sempre paura di esagerare.... sono molto dolce e deliccato e molto attento.... vorrei tanto esprimermi con tanti baci e abbracci ma.... sai, ancora un'altra cosa.... l'iniziativa è sempre da parte mia, è normale? Per ogni cosa... non solo per i gesti d'affetto.... ma non è che dall'altra parte c'è rifiuto, anzi.... anche gli sms.... sono sempre io a spedire per primo.... perciò tutto questo mi preoccupa, se non esaggero un po'.... come devo comportarmi, per adesso credo che tutto vada bene, ma non voglio sbagliare in nessun modo, poi ancora..... scusa se ti rompo un po'.... in che modo, secondo te posso aspettarmi i gesti d'affetto dall'altra parte? Una persona introversa come esprime il proprio affetto, amore? é capace fare una carezza, dare un bacio... o l'ha costa tanto? Capisco che non si puo generalizzare... non riesco nemmeno spiegarti più precisamente che tipo è.... GRAZIE di cuore!

    a quanto mi sembra di capire dev'essere una ragazza un po' insicura. Se così fosse, è perfettamente normale che debba essere tu quello che muove i passi avanti, di modo che lei abbia soltanto da venirti dietro e lasciarsi guidare. Secondo me se riesci ad adeguarti al suo modo di fare, facendo le cose pacatamente, non dovrebbero esserci problemi.

    Lei, come tutti, è certo capace di dimostrazioni di affetto, solo che probabilmente non è abituata ed è comunque molto tesa dalla situazione (tesa in maniera positiva, emozionata magari), per cui la miglior cosa che tu puoi fare è metterla a suo agio, cioè comportarti in maniera tranquilla. Farle vedere che comunque tu accetti il suo comportamento e sei paziente, e al contempo fare sempre un passettino avanti.

    in bocca al lupo!! :clap.gif:
     
    Top
    .
  8. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Tanta pazienza, è possibile che per un po' debba essere tu a gestire l'iniziativa. Per evitare di esagerare prova a non chiedere conferme dirette, ma ad ascoltare e osservare (siamo gente di dettagli e sottigliezze, sopratutto quando si parla di emozioni ^_^ ).
     
    Top
    .
  9. PietroRM
     
    .

    User deleted


    Chi mi puo aiutare ancora ????? Per favore..... sto conoscendo non da tanto tempo queto meraviglioso mondo degli intro..... e gia li apprezzo! Ho conosciuto da pocco una persona meravigliosa intro, che voglio capire al massimo per non ferirla e per esprimermi nei modi più consoni con la sua personalita... AIUTATEMI per favore..... in che modo devo esprimere il mio affetto e in che modo lo esprime un intro un po' chiuso? Ma la domanda principale è questa: quando faccio degli sms abbastanza affettuosi, ma delicati e dolci, mi risponde in modo formale ma molto gentile, senza scambiare parole affettuose.... e quando chiedo se non sono esaggerato con gli sms affettuosi, mi risponde che no, non lo disturbano, e mi dice che gli dispiace che non risponde ai miei sms..... COME deve capire questa situazione? PERCHE non mi risponde se gli dispiace...????? AIUTATEMI per favore!
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    non conoscendo bene la situazione, la prima domanda che mi verrebbe da farti è: queste tue esternazioni nei suoi confronti sono state mai in qualche maniera ricambiate? in altre parole...sei convinto che lei provi qualcosa per te, e che sia solo un po' timida/impacciata?
     
    Top
    .
  11. PietroRM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 4/12/2012, 15:56) 
    CITAZIONE (PietroRM @ 4/12/2012, 14:32) 
    grazie . ho sempre paura di esagerare.... sono molto dolce e deliccato e molto attento.... vorrei tanto esprimermi con tanti baci e abbracci ma.... sai, ancora un'altra cosa.... l'iniziativa è sempre da parte mia, è normale? Per ogni cosa... non solo per i gesti d'affetto.... ma non è che dall'altra parte c'è rifiuto, anzi.... anche gli sms.... sono sempre io a spedire per primo.... perciò tutto questo mi preoccupa, se non esaggero un po'.... come devo comportarmi, per adesso credo che tutto vada bene, ma non voglio sbagliare in nessun modo, poi ancora..... scusa se ti rompo un po'.... in che modo, secondo te posso aspettarmi i gesti d'affetto dall'altra parte? Una persona introversa come esprime il proprio affetto, amore? é capace fare una carezza, dare un bacio... o l'ha costa tanto? Capisco che non si puo generalizzare... non riesco nemmeno spiegarti più precisamente che tipo è.... GRAZIE di cuore!

    a quanto mi sembra di capire dev'essere una ragazza un po' insicura. Se così fosse, è perfettamente normale che debba essere tu quello che muove i passi avanti, di modo che lei abbia soltanto da venirti dietro e lasciarsi guidare. Secondo me se riesci ad adeguarti al suo modo di fare, facendo le cose pacatamente, non dovrebbero esserci problemi.

    Lei, come tutti, è certo capace di dimostrazioni di affetto, solo che probabilmente non è abituata ed è comunque molto tesa dalla situazione (tesa in maniera positiva, emozionata magari), per cui la miglior cosa che tu puoi fare è metterla a suo agio, cioè comportarti in maniera tranquilla. Farle vedere che comunque tu accetti il suo comportamento e sei paziente, e al contempo fare sempre un passettino avanti.

    in bocca al lupo!! :clap.gif:

    Nicola, aiutami ancora per favore.... circa l'affetto verso una persona intro.....
    quando faccio degli sms abbastanza affettuosi, ma delicati e dolci, mi risponde in modo formale ma molto gentile, senza scambiare parole affettuose.... e quando chiedo se non sono esaggerato con gli sms affettuosi, mi risponde che no, non lo disturbano, e mi dice che gli dispiace che non risponde ai miei sms..... COME deve capire questa situazione? PERCHE non mi risponde se gli dispiace...?????
     
    Top
    .
  12. Nicola.
     
    .

    User deleted


    la cosa è strana anche per me. oltretutto con un mezzo di comunicazione indiretto coem sono gli sms anche l'individuo più inibito dovrebbe essere capace di esternare qualcosa. ripeto, ti ha mai dato dimostrazione di ricambiare questo sentimento nei tuoi confronti?

    perchè qualora la cosa fosse unilaterale, cioè sentimento non corrisposto, potrebbe anche essere che non abbia il coraggio di dirti la verità per non ferirti. però in questo caso l'introversione c'entra poco. fossi in te cercherei un contatto diretto di modo da avere più chiara la situazione, trarre giudizi da degli sms è un po' rischioso!
     
    Top
    .
  13. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    scusa ma perchè scrivi sempre gli stessi messaggi copia-incollati?

    fa un po' impressione, è da robot :O
     
    Top
    .
  14. Heronblue
     
    .

    User deleted


    beh stai attento, così la stai già assillando, se vuoi inviargli sms di quel tipo fallo, se ti ha detto che non le danno fastidio, sarà così.
    In ogni caso non stiamo parlando di un essere proveniente da un altro pianeta, se non apprezza le tue attenzioni lo capisci, se è introversa dovrebbe pure essere più evidente se gli stai sulle scatole o meno.
    Se ti ha detto che non le da fastidio, stai sicuro che è così
     
    Top
    .
  15. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PietroRM @ 4/12/2012, 12:48) 
    Chi mi puo aiutare per favore? Vorrei sapere come esprimere affetto ad una persona introversa senza ferirla???? Sto conoscendo questo meraviglioso e ricco mondo degli introversi ma non so di preciso come muovermi.... non vorrei offendere la persona che amo e ci conosciamo da pocco tempo perciò non so come fare.... aiutatemi!?!?! Non so in che modo, quale modo è migliore per esprimerle affetto....

    Tutti i consigli che ti hanno dato i colleghi :) sono validi. Non forzare e cercare di rispettare i suoi ritmi. E' vero anche che non c' è un manualetto standard di istruzioni per l' uso. Ci sono delle differenze, sta a te trovarle con un po' di pazienza.

    E' bello che tu cerchi di comprendere e adeguarti, ma mi sento di dirti però di non rinunciare troppo a te stesso.
     
    Top
    .
15 replies since 4/12/2012, 12:48   268 views
  Share  
.
Top