Io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toretan
     
    .

    User deleted


    Non é forse parlare di se stessi il miglior modo di farsi conoscere?
    Sono uno studente delle scuole superiori, faccio l'apprendista odontotecnico in un laboratorio ma voglio frequentare l'universitá tra qualche anno. A scuola, al lavoro e ovunque sono sempre silenzioso, non quel tipo di persona che parla poco ma quella che parla solo se interpellata. Sono anni che non faccio nuove conoscenze e non mi interessa creare una vera amicizia con le uniche due persone con cui socializzo a scuola. Non ho mai avuto un vero amico o una ragazza, ultimamente ho perso anche la voglia di cercare nuove amicizie e sto perdendo le uniche che ho. Mi piace la chimica, leggere e collezionare animali, ma il mio vero passatempo é il computer, preferisco il mondo virtuale a quello reale, passo il mio tempo libero giocando al pc o esplorando il web, sono abbastanza conosciuto in alcune community online e uso Steam per giocare con i miei amici del web. Ho un QI di 131, sono un nerd e un INTJ.
     
    Top
    .
  2. Heronblue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho un QI di 131

    ne vai molto fiero se lo specifichi, sei sopra di me di 19 punti D:

    sei un INTJ, io sono risultato un INTP, quindi sotto qualche lato dovremmo essere simili

    CITAZIONE
    Sono anni che non faccio nuove conoscenze e non mi interessa creare una vera amicizia con le uniche due persone con cui socializzo a scuola. Non ho mai avuto un vero amico o una ragazza, ultimamente ho perso anche la voglia di cercare nuove amicizie e sto perdendo le uniche che ho.

    purtroppo ho lo stesso problema, ma finché si sta in pace con se stessi non è un problema a parer mio, se ci tieni a quelle persone ci sarebbe da impegnarsi un attimo di più, anche io a volte pecco in passività con le amicizie.

    CITAZIONE
    A scuola, al lavoro e ovunque sono sempre silenzioso, non quel tipo di persona che parla poco ma quella che parla solo se interpellata

    stessa cosa io fino ad un anno fa, quest'anno mi sono deciso ad intervenire ogni volta che ho qualcosa da dire, con non poche soddisfazioni, personali ovviamente.

    per curiosità, in che anno sei? e quanti anni hai? Io 18 e mezzo.
     
    Top
    .
  3. Toretan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heronblue @ 3/1/2013, 23:26) 
    CITAZIONE
    Ho un QI di 131

    ne vai molto fiero se lo specifichi, sei sopra di me di 19 punti D:

    sei un INTJ, io sono risultato un INTP, quindi sotto qualche lato dovremmo essere simili

    CITAZIONE
    Sono anni che non faccio nuove conoscenze e non mi interessa creare una vera amicizia con le uniche due persone con cui socializzo a scuola. Non ho mai avuto un vero amico o una ragazza, ultimamente ho perso anche la voglia di cercare nuove amicizie e sto perdendo le uniche che ho.

    purtroppo ho lo stesso problema, ma finché si sta in pace con se stessi non è un problema a parer mio, se ci tieni a quelle persone ci sarebbe da impegnarsi un attimo di più, anche io a volte pecco in passività con le amicizie.

    CITAZIONE
    A scuola, al lavoro e ovunque sono sempre silenzioso, non quel tipo di persona che parla poco ma quella che parla solo se interpellata

    stessa cosa io fino ad un anno fa, quest'anno mi sono deciso ad intervenire ogni volta che ho qualcosa da dire, con non poche soddisfazioni, personali ovviamente.

    per curiosità, in che anno sei? e quanti anni hai? Io 18 e mezzo.

    Ho 15 anni, sono al terzo
     
    Top
    .
  4. Heronblue
     
    .

    User deleted


    che studi fai? oltre all'apprendistato di cui hai parlato :)

    io ho fatto il liceo artistico, e abbandonerò quella perdita di tempo per la facoltà di psicologia
     
    Top
    .
  5. Toretan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heronblue @ 3/1/2013, 23:43) 
    che studi fai? oltre all'apprendistato di cui hai parlato :)

    io ho fatto il liceo artistico, e abbandonerò quella perdita di tempo per la facoltà di psicologia

    Vado all'odontotecnico, per questo faccio l'apprendista
     
    Top
    .
  6. Nicola.
     
    .

    User deleted


    sei comunque molto giovane per cui non preoccuparti se le cose possono sembrarti un po' storte, è un periodo un po' critico. io probabilmente non avevo neanche metà dell'autocoscienza che tu hai di te alla tua età (ora ne ho 10 di più).

    posso solo dirti che capita di non conoscere persone interessanti, se credi (se credi veramente) che queste due persone con cui hai un po' legato non ti interessino poi molto, allora non preoccupartene. se invece sei solo preoccupato all'idea di approfondire un'amicizia e quindi di esporre qualche lato "segreto" di te, allora secondo me a poco a poco dovresti insistere.

    in ogni caso se hai passioni, come mi sembra tu abbia, prova a cercare amicizie in quell'ambito, è già un buon punto di partenza :)
     
    Top
    .
  7. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    hai 15 anni, sei piccolissimo! hai tutta la vita davanti! (mi sento proprio una vecchia di paese mentre ti dico questa frase)

    te lo dico per esperienza, per quanto il presente possa essere schifoso, nessuno ha il destino segnato :)
     
    Top
    .
  8. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio di coltivare la tua felicità che, per quanto sia un consiglio ovvio, è sempre meglio ribadirlo :)
     
    Top
    .
  9. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toretan @ 3/1/2013, 22:11) 
    Non é forse parlare di se stessi il miglior modo di farsi conoscere?
    Sono uno studente delle scuole superiori, faccio l'apprendista odontotecnico in un laboratorio ma voglio frequentare l'universitá tra qualche anno. A scuola, al lavoro e ovunque sono sempre silenzioso, non quel tipo di persona che parla poco ma quella che parla solo se interpellata. Sono anni che non faccio nuove conoscenze e non mi interessa creare una vera amicizia con le uniche due persone con cui socializzo a scuola. Non ho mai avuto un vero amico o una ragazza, ultimamente ho perso anche la voglia di cercare nuove amicizie e sto perdendo le uniche che ho. Mi piace la chimica, leggere e collezionare animali, ma il mio vero passatempo é il computer, preferisco il mondo virtuale a quello reale, passo il mio tempo libero giocando al pc o esplorando il web, sono abbastanza conosciuto in alcune community online e uso Steam per giocare con i miei amici del web. Ho un QI di 131, sono un nerd e un INTJ.

    Sei giovane e, forse, desideri tutto e subito. E' giusto così.Ma datti tempo. Impara a conoscerti. Le cose verranno da sé, come conseguenza del percorso che devi intraprendere. Non commiserarti. Ci sono, ci saranno tempi duri, ma passeranno - certo, dipende da te, dalle tue scelte. Fai uno sforzo e cerca di ragionare nel lungo periodo. Fai legna per l' inverno.
    Ha degli interessi e dei progetti di studio : benissimo, coltivali. Scrivere qui è un ottimo inizio, indica una tua predisposizione, ma non basta.

    In bocca al lupo
     
    Top
    .
8 replies since 3/1/2013, 22:11   203 views
  Share  
.
Top