Alcune considerazioni e critiche sul mondo degli introversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EX-INTROVERSO
     
    .

    User deleted


    Ciao.

    Buon Natale a tutti!

    ex - introverso

    Edited by EX-INTROVERSO - 29/12/2013, 11:44
     
    Top
    .
  2. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EX-INTROVERSO @ 25/12/2013, 17:34) 
    Buongiorno e Buon Natale a tutti.

    Grazie per avermi accettato su questo forum. Così come per "Le Talpe Riflessive", il libro del Dott. Luigi Anepeta, anche questo sito è molto interessante ed utile.

    Ho 25 anni e, finora, sono stato per la maggior parte della mia vita un introverso. Poi verso i 17-18 anni tutto è cambiato. Sono diventato estroverso: trovo piacevole parlare in pubblico e conoscere persone nuove.
    Non dico di avere tanti amici, ma almeno ho capito alcune cose: non è importante la quantità bensì la qualità. I rapporti ipocriti, le conoscenze superficiali, e i falsi amici, di cui molti introversi si attorniano solo per sentirsi "accettati" o meno soli, sono in realtà rapporti tossici che andrebbero tagliati subito, per la propria salute mentale e per la propria dignità di esseri intelligenti.
    Una persona sana e matura dovrebbe costruire solide amicizie con persone che ritiene essere interessanti e sul suo "stesso livello", senza costringere se stesso e la propria personalità ad essere succube di persone che non portano nulla di buono, nulla di concreto. Bisogna fare economie di tempo ed energie, anche nelle relazioni sociali. Negli annunci a volte troviamo una scritta che dice "No perditempo". Bisognerebbe ricordarsi, ogni tanto, di quella scritta.

    Cosa ne pensate?

    Buon Natale a tutti!

    ex - introverso

    Ciao ex-introverso,
    -che sembra tipo ex-tossico :) Mi verrebbe da dirti che forse non sei mai stato introverso... ma a parte questo, mi sembra che tu abbia scritto cose di buon senso.
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    non credo che si possa cambiare personalità come si cambia una maglietta ma in ogni caso benvenuto :D
     
    Top
    .
2 replies since 25/12/2013, 17:34   228 views
  Share  
.
Top