Forum LIDI (Lega Italiana per la tutela dei Diritti degli Introversi)

Posts written by *Mitsu*

  1. .
    ma in genere di che si parla?
  2. .
    CITAZIONE (AnarcosDreamer @ 5/10/2012, 01:01) 
    La leadership alla LIDI non c'è, non c'è mai stata e non ci sarà mai, semplicemente perchè è contro la natura introversa e contro il modello che l'associazione fra i suoi principi ispiratori ha l'obiettivo di combattere.


    La leadership secondo me è indispensabile, anzi non se ne può far a meno, una giuda è necessaria, non credo che la natura introversa sia contraria ai ruoli di comando, una società dove tutti sono allo stesso livello non potrà mai esistere ed è contro la natura umana.

    Naturalmente il ruolo di comando deve spettare ad una persona competente, cosa tutt'altro che facile, se noi seguiamo i suoi dettami non siamo certo stupidi, un buon capo rispetterà sempre i componenti del suo gruppo, inoltre ascolterà i loro consigli, almeno in teoria.

    Attualmente il ruolo di comando viene parecchio demonizzato, chi tiene le redini del potere viene spesso considerato un abile manipolatore, che conduce il gregge inconsapevole, mi rendo conto che purtroppo nella maggior parte dei casi la situazione potrebbe essere questa, ma noi dobbiamo rivalorizzare il ruolo del capo, un ruolo naturale e a mio avviso indispensabile alla buona crescita di un gruppo.

    Naturalmente se l'associazione non è nata per avere un Leader o al massimo per averne uno indiretto, non mi rimane altro che rispettare il regolamento, perché io non voglio imporre il mio pensiero a nessuno.

    Sono daccordo su tutto e aggiungo anche che un capo è un leader e in genere dev'essere giusto altrimenti non è più Leader ma tiranno o dittatore
  3. .
    Io sinceramente non ci vedo niente di male a parlare di qualcosa che è al di fuori delle tematiche introverse e dei problemi
  4. .
    si esatto mi riferivo a quello
  5. .
    bisogna studiare?
  6. .
    Io sto per iscrivermi a Scienze dell'educazione. Mi piacerebbe molto avere un lavoro che a che fare con i bambini o con gli anziani o comunque persone che posso aiutare
  7. .
    Monkey Island è fantastico!
  8. .
    A me piacciono molto le avventure grafiche perchè hanno una bella storia e ce ne sono alcune che mi hanno colpito in modo particolare e anche gli rpg in stile Giapponese
  9. .
    Su quel gruppo ci sono scritte veramente tante cose
  10. .
    Io la penso come houccisoilariadusieleièrisorta. E' chiaro che non fa piacere veder fare esperimenti sugli animali (anche se ho studiato ed ho letto che si fa il possibile per eliminare ogni forma di sofferenza, le immagini che si vedono su internet a quanto pare sarebbero di 30 anni fa e non certo in Italia), ma comunque è anche grazie alla SPERIMENTAZIONE che sono stati fatti vari progressi in medicina ed oggi possiamo curare molte malattie.
    Inoltre come fareste voi se doveste che sò per esempio, operarvi? Oppure se doveste stare immobili a letto con il gesso? Dovete fare per forza delle punture se non volete incorrere in una trombosi. Parlo per esperienza personale
  11. .
    Non è questione di incoerenza ma la scienza ha fatto progressi grazie alla sperimentazione animale (non confondiamoci con la vivisezione eh!) e grazie a questa molte malattie sono state debellate
  12. .
    Mi sembra interessante, lo ordinerò in libreria
  13. .
    CITAZIONE (lorelei57 @ 30/1/2011, 19:56) 
    Perchè io continuo invece a pensare che una persona è sensibile o non lo è non perchè è introverso o non lo è, ma perchè la sensibilità è un lato del suo carattere fatto di tanti motivi: ereditarietà, percorsi di vita ecc.?
    Probabilmente sono così ignorante e non conosco il saggio di Anepeta da continuare con la mia linea di pensiero?
    Eppure io conosco persone introverse che sono decisamente menefreghiste e conosco persone estroverse che hanno saputo aiutarmi quando ne avevo bisogno, che mai avrei pensato!
    Inoltre conosco persone estroverse estremamente egoiste che pensano solo a se stesse.
    Pensate che sto facendo confusione e che mi permetto di andare contro ad un trattato?

    Io sono completamente daccordo con te
  14. .
    Di cosa si tratta?
  15. .
    Sono perfettamente daccordo! E io ne sono il 2° esempio vivente XD Io per esempio non facevo che lamentarmi e soffrire dentro di me ripetendomi ogni giorno come una specie di mantra "Non troverai mai nessuno, perchè fai schifo, ma chi ti vuole? Ma ti sei mai vista...?" però poi ho incontrato una persona meravigliosa e quindi anche io vi dico di non perdere la speranza!!! Però cercate cercate e cercate, fatevi avanti senza paura!!!!!
23 replies since 30/8/2003
.
Top