Un parere sulla LIDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maria rossi
     
    .

    User deleted


    Mah, secondo me le persone hanno tutto il diritto di avere mille dubbi e perplessità e non penso che siamo noi a doverli dissuadere o convincere di altro.

    È encomiabile che orange si confronti sul tema dell'introversione su altri forum e che cerchi di diffondere la realtà della lidi ma temo che non siano canali o modalità facili niè tanto meo fruttuose. Certo magari dopo tante incomprensioni, rifiuti e resistenze si potrà pure raggiungere un introverso che ha bisogno d'aiuto o che sia incuriosito favorevolmente dalla lidi ma credo che sia più giusto che le persone arrivino all'associazione e non che l'associazione arrrivi da loro.
    Non per altro ma la lidi ha bisogno di crescere in numero di iscritti e di partecipanti attivi in carne ed ossa. Il lato virtuale del forum e del sito sdovrebbero essere solo strumenti agevolativi non il cuore delle nostre preoccupazioni/occupazioni.
     
    Top
    .
  2. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    l'espressione "i valori dell'introversione" lascia perplesso anche me, se devo essere onesto.
     
    Top
    .
  3. imperia69
     
    .

    User deleted


    @orange: se non ricordo male, c'era nelle domande ad Anepeta un post di Pisana che spiegava bene in maniera sintetica il senso della LIDI. Se hai voglia di intervenire in altri siti a proposito della LIDI quello può essere un buono spunto.

    E' anche vero, però, che per accostarsi a certi discorsi bisogna averli maturati dentro di sé.
     
    Top
    .
  4. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koenig4 @ 9/11/2010, 22:03) 
    Ho forse chiuso il post? Che problemi hai a parlare in tema? Che problemi hai ad aprire un post sul turismo sessuale nella sezione corretta che è punti di vista sul mondo? Per forza questa discussione deve degenerare? Guarda Allosanfan che tu sei libero di parlare di turismo sessuale quì se vuoi ma al più presto LIDIadmin leggerà questa discussione e dunque valuterà se io sto dicendo o meno cose che avrebbe detto lei. Quindi non ti sentire limitato da me ma solo dalle regole, che non esistono solo se le ricordo io ma esistono sempre, oltrechè dal buon senso.

    Non è che mi sono offeso o non ho detto altro per il tuo incitare a rimanere in topic, su cui tra l'altro ti ho dato ragione. Su questi argomenti ho già dibattuto ampiamente con lorddrachen, non parlo del turismo sessuale né vado sul thread sul turismo sessuale perché non m'interessa. Mi interessava solo un limitato scambio di battute e non ho altro da dire. Tra l'altro ho pure fatto un commento in topic (cioè sull'argomento del thread), che per quanto avevo da dire è più che sufficiente.

    Edited by Allonsanfan - 10/11/2010, 13:26
     
    Top
    .
  5. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koenig4 @ 9/11/2010, 18:44) 
    Scusate ma com'è che si stà passando dai pareri sulla LIDI trovati in rete al turismo sessuale?

    Sono stata io a parlarne per prima e in una conversazione è normalissimo andare fuori tema... ti stai rendendo veramente ridicolo, mi meraviglio della LIDI.
     
    Top
    .
  6. 00orange00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 10/11/2010, 08:31) 
    l'espressione "i valori dell'introversione" lascia perplesso anche me, se devo essere onesto.

    ma perplesso in che senso? nel senso che dubitate che l'introversione abbia dei valori o che cosa? forse dovevo usare un'altra parola al posto di valori? il libro di anepeta dice cosi:
    Manuale per capire ed accettare i valori e i limiti dell'introversione
     
    Top
    .
  7. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (00orange00 @ 10/11/2010, 13:04) 
    CITAZIONE (LordDrachen @ 10/11/2010, 08:31) 
    l'espressione "i valori dell'introversione" lascia perplesso anche me, se devo essere onesto.

    ma perplesso in che senso? nel senso che dubitate che l'introversione abbia dei valori o che cosa? forse dovevo usare un'altra parola al posto di valori? il libro di anepeta dice cosi:
    Manuale per capire ed accettare i valori e i limiti dell'introversione

    E' giusto. Così come ci sono i valori dell'estroversione. Forse bisognerebbe definire bene la parola "valore". E' da intendere come ciò di positivo che porta con sé l'introversione a dispetto di quello che può portare di negativo, quelli sono i valori propri dell'introversione, i pregi se vogliamo.


    CITAZIONE (LADINTJ @ 10/11/2010, 12:42) 
    CITAZIONE (Koenig4 @ 9/11/2010, 18:44) 
    Scusate ma com'è che si stà passando dai pareri sulla LIDI trovati in rete al turismo sessuale?

    Sono stata io a parlarne per prima e in una conversazione è normalissimo andare fuori tema... ti stai rendendo veramente ridicolo, mi meraviglio della LIDI.

    Io mi meraviglio della LADI :woot:

    Devi capire, ogni tanto Koenig quando si arrabbia agisce in questo modo. Ci vorrebbero altri moderatori, quando inizia ad affollarsi troppo qui non si capisce più nulla.
     
    Top
    .
  8. Koenig4
     
    .

    User deleted


    LADY io sono intervenuto al quarto intervento sul turismo sessuale e non al primo, e quando ormai era chiaro che la discussione stava derivando.

    MA E' TANTO DIFFICILE PARLARE DEL TURISMO SESSUALE NELLA SEZIONE PUNTI DI VISTA SUL MONDO DOVE HO CREATO UNA DISCUSSIONE APPOSITA? PER FORZA IN UNA DISCUSSIONE POI NON SI DEVE CAPIRE PIU' UN CAZZO?

    Io mi sono assunto una responsabilità, quello che ho scritto non sfuggirà all'esame attendo di LIDIadmin. Buona giornata a te!!!!!!!!
     
    Top
    .
  9. 00orange00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maria rossi @ 10/11/2010, 00:49) 
    Mah, secondo me le persone hanno tutto il diritto di avere mille dubbi e perplessità e non penso che siamo noi a doverli dissuadere o convincere di altro.

    ma si non dico che non devono avere dubbi solo che non capisco perché si deve arrabbiare a me adesso sembra che lo sta facendo per polemizzare adesso mi ha detto che non si dice arrabbiato ma adirato :blink:

    L`introversione non e` affatto una malattia,ne ha questo aspetto di rarita`:e` comune a mio avviso...Arrabbiare ?E`un termine che si usa ad esempio con i cani...i cani si arrabbiano...le persone si adirano,si risentono,han scatti di violenza,di intolleranza,frustrazione,critica...ecco :critica!Ole`:ho trovato cio` che fa al mio caso !le tue valutazioni a me parrebbero basate su riferimenti empirici,abbastanza distanti dalla realta` dei fatti....Ho citato sia Nemes che Diverso;...perche ` concordo con loro...poi sai,tutti questi valori o attitudini che tu attribuisci agliintroversi come categoria eletta....mi fanno un po sorridere sinceramente...san tanto di elogio di una normalissima attitudine comportamentale...
     
    Top
    .
  10. Koenig4
     
    .

    User deleted


    LADY ma poi che razza di donna sei? Ma questo l'hai letto con attenzione?

    Cliccare quì

    DI NUOVO, BUONA GIORNATA!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (00orange00 @ 10/11/2010, 13:04) 
    ma perplesso in che senso? nel senso che dubitate che l'introversione abbia dei valori o che cosa? forse dovevo usare un'altra parola al posto di valori? il libro di anepeta dice cosi:
    Manuale per capire ed accettare i valori e i limiti dell'introversione

    intendevo "valori morali" .

    il titolo del libro l'ho interpretato come "valori" in senso generale: lati positivi insomma.
    su quello non ho nulla da obiettare.

    i "valori morali" degli introversi sono diversi da persona a persona.
    prendi solo me ed altri utenti qui, c'è un abisso in mezzo.
    non ci sono "valori morali" propri dell'introversione, ci sono "valori morali" propri
    di individui, società, culture, paesi, momenti storici.

    io la penso così
     
    Top
    .
  12. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koenig4 @ 10/11/2010, 13:32) 
    <b>LADY ma poi che razza di donna sei?

    Come ho già detto in un altro post, sono per la massima libertà di espressione.
     
    Top
    .
  13. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Questo a casa tua. In questa casa valgono queste regole che sono solo in parte quello che dici tu.

    CITAZIONE (l.anepeta @ 9/11/2010, 22:09) 
    Per prendere posizione su di un problema ho bisogno di conoscerne i termini. Non ho molto tempo da dedicare al Forum, per cui prego gli interessati di ragguagliarmi a riguardo.
    Il regolamento del Forum peraltro è chiaro, ed è del tutto conforme allo spirito dell'associazione. La LIDI favorisce la massima libertà di pensiero e di espressione eccezion fatta per gli attacchi ad personam, le contumelie, le volgarità, le derisioni e i giudizi spregiativi, anche se esplicitati in forma ironica. Evitiamo, se possibile, le cosiddette "ragazzate", vale a dire il sadismo subdolo e subliminale che parecchi introversi hanno già sperimentato nel corso della loro carriera di vita e di cui portano nell'anima i segni.
    Luigi Anepeta

    A me non interessa tanto il cazzeggio di un forum. A me interessa spendermi per la LIDI. Il che significa che siamo ad un bivio : se io salto dalla LIDI salta uno sponsor e salta tutto il materiale che ho inviato sul forum e su altrilidi, che cercherò di degradare al massimo, e salta tutto quello che potrei fare ancora per la lidi.

    CHIARO???
     
    Top
    .
  14. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Tu Daniela sei tranquilla perchè non l'hai ricevuto tu il messaggio privato di Attraversare, dove lei, dettaglio insignificante, sembrava traumatizzata definendosi di essere colei che era stata identificata come "il nemico". Insomma in una associazione che doveva darle sollievo ha trovato un trauma in più.
    IO GUARDA CHE I MIEI PRINCIPI DI EMPATIA MICA ME LI VENDO PER LE STRONZATE DELL'ULTIMO IMBECILLE ARRIVATO.

    E BADA BENE CHE NON SONO UN "MORTO DI FIGA" ( COMPLIMENTI, CHE FINEZZA, MI VIENE DA SPUTARE ).

    CIO' SIGNIFICA CHE IO NON MI FERMO, SI VA' AVANTI FINO ALLE ESTREME CONSEGUENZE.


    CHIARO???
     
    Top
    .
  15. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione... Riguardo alla LIDI e al perchè è stata costituita, mi sembra abbastanza chiaro che "la tutela dei diritti degli introversi" no vuole dire che la lega agisce in termini legali verso gl'introversi. O comunque è un miraggio..che magari fra 100 anni una qualche associazine riuscirà a rendere pratica. La LIDI, attraverso i Saggi del Dott. Anepeta, aiuta gli introversi, o chi ne sente il"bisogno" tra essi, ha riconoscersi i "diritti" che la società in cui siamo immersi, che si realizza su di un modello normativo decisamente estroverso, non ci riconosce. E non è poco.

    Un'altra cosa..per Marcello: scusami..non ho ben capito! ma sei come un poliziotto del Forum? Ciao e a presto
     
    Top
    .
48 replies since 8/11/2010, 19:35   825 views
  Share  
.
Top