La Questione Maschile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide.proietti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koenig @ 10/5/2011, 06:06) 
    Tuttavia dopo averci riflettuto ho concluso che il ventre è nel corpo della donna e anche nell'assegnazione dei figli la madre deve avere la priorità proprio per il fatto che siamo una specie mammifera, ovvero solo la femmina è specializzata per l'allevamento della prole sia fisiologicamente ( tramite le mammelle ) sia psicologicamente ( tramite l'istinto materno).

    Oddio io avrei da obiettare due cose su questo punto: 1) Non ho scelto io di nascere maschio e quindi di non avere l'utero 2) senza il mio sperma l'utero della mia compagna non genera figli.

    Io in generale trovo la guerra tra i sessi una cosa un po'superficiale, ennesimo indicatore di quello che dice Anepeta sulla coscienza di specie che nell'umano manca ma di brutto, ossia, sì ok io ho il pisello e tu la patatina :D , abbiamo altre differenze anatomiche che non mi metto ad elencare perché credo che le sappiamo tutt*, ma siamo uman* entramb*, ora, se si riuscisse a superare ogni tentativo di emancipazione settaria e contrapponentesi a beneficio di un'emancipazione di specie che contenga in sé, almeno in un primo momento, anche la questione più particolareggiata su razza, sesso ecc... questa emancipazione di specie conterrebe al suo interno anche, ovviamente, le emancipazioni di ogni minoranza o parte bistrattata dell'umanità (ner*, donne, introvers*, ebre*, omosessuali ecc...), se però ci si attacca alla logica di partito: difendo il mio sesso, la mia razza, il mio orientamento di personalità ecc... contro il tuo sesso, la tua razza (e qui parlo, nello specifico delle femministe che rifiutano i maschi, non vogliono i maschi tra di loro ecc... ed è un orientamento ancora presente nel movemento e anche, ovviamente degli uomini che dicono è colpa delle donne è colpa delle donne, come al solito si rimane in superficie, è colpa del soldo, è colpa della mancata coscienza di specie, non di pisellodotati o di vaginadodate) si continuerà a far su e giù come un'altalena nel mondo, prima su le/i bianch*, gli uomini, i/le ricch*, poi su le/i ner*, le donne, i/le pover*, poi giù le/i ner* su le donne su i/le bianch* giù gli uomini ecc... insomma, in un momento storico come questo, nel quale tutta l'umanità è minacciata gravemente, bisognerebbe guardare un po' oltre il proprio pene o la propria vagina.

    Per quanto riguarda poi l'introversione, ho già detto infinite vole che qui la questione inerente l'essere maschi diventa drammatica perché ogni caratteristica dell'introversione appartiene culturalmente alla donna (in particolare sensibilità ed empatia ma anche calma, riflessività, lentezza d'azione ec...) e il maschio introverso è semplicemente uno sfigato o come direbbero gli americani un looser tout court
    Basta leggere qui :sick: : https://lidi.forumfree.it/?t=55407320
     
    Top
    .
18 replies since 10/5/2011, 05:06   1554 views
  Share  
.
Top