Forum LIDI (Lega Italiana per la tutela dei Diritti degli Introversi)

Posts written by lidi-admin

  1. .
    I numerosi messaggi pubblicati ultimamente da NUOVI UTENTI per segnalare truffe (vere o presunte) connesse ad annunci di lavoro sono stati cancellati.

    Vi informiamo che qualsiasi altro messaggio di questo tipo pubblicherete su questo Forum sarà cancellato.
  2. .
    Trovate tutte le informazioni utili sul sito web e sulla pagina Facebook della LIDI.

    Edited by lidi-admin - 9/6/2014, 13:23
  3. .
    Il Circolo UAAR di Roma presenta la conferenza del dott. Luigi Anepeta: Religione e disagio psichico. Riflessioni di uno psichiatra psicoanalista. Trovate tutte le informazioni sul sito della LIDI.

    Per chi è su Facebook, questo è il link all'evento pubblicato dal Circolo UAAR di Roma.
  4. .
    Un post fasullo come questo in tanti anni non si era mai letto su questo forum, se escludiamo i precedenti, pubblicati in questi giorni sempre da questo nickname, posticci e del tutto inautentici, nonché di evidente presa in giro nei confronti degli utenti, degli introversi e della tematica di cui ci occupiamo.

    I post (fasulli) pubblicati in questi giorni testimoniano che gli utenti hanno interagito con questo nickname (ripeto: nickname) in modo del tutto pacifico. Più che farsi una risata non si può. Come già detto nella shoutbox, gli sciocchi (anche il gatto e la volpe del forum) pensano di essere molto furbi e più intelligenti di coloro che pensano di prendere per i fondelli.
  5. .
    Ti avevo appena risposto in shoutbox. Come ti dicevo non c'era nessun ban attivo quindi non so quale sia stato il problema con il precedente nick. Comunque benvenuto :)
  6. .
    Ciao Elena, benvenuta!
  7. .
    Con la messa online del nuovo sito della LIDI è nata anche la pagina Facebook, pubblica e ufficiale, della LIDI.

    Ci trovate qui, raggiungeteci: www.facebook.com/lidionlus.

    jpg



    Edited by lidi-admin - 16/12/2013, 18:41
  8. .
    Ciao a tutti, da questo momento il nuovo sito della LIDI (www.legaintroversi.it) è finalmente online. Spero che vi piaccia.

    Se doveste riscontrare errori o malfunzionamenti vi chiedo di farmelo sapere in modo da poter intervenire. Buona navigazione. :)
  9. .
    Ciao, benvenuto!
  10. .
    Ciao, benvenuta!
  11. .
    Raduno dei giovani aspiranti-attivisti/soci della LIDI
    Per un'altra gioventù, un'altra socialità, un altro mondo possibile.

    Raduno finalizzato alla creazione di un gruppo di giovani attivisti soci della LIDI che si riunisca a cadenza fissa (da concordare con gli aderenti) con l'obiettivo di rifondare e far ripartire la LIDI, ormai (tranne che sul web) estinta.

    Il raduno avrà luogo solo se ci saranno almeno 10 adesioni.
    Il gruppo giovani partirà se ci saranno almeno 5 adesioni, confermate via mail.

    La quota associativa LIDI per under 30 e disoccupati (25 euro annui) può essere pagata entro qualche mese (non è avidità, è che senza fondi un'associazione muore).

    Pre-condizione per partecipare al raduno è aver letto "Timido, docile, ardente" di Luigi Anepeta.

    Comunicare la propria adesione al raduno inviando una mail a d.proietti[at]legaintroversi.it entro il 2 giugno.

    Davide Proietti
  12. .
    ATTENZIONE: il sito della LIDI è momentaneamente offline perché si sta lavorando al suo restyling e aggiornamento.
    Per qualsiasi richiesta di informazione potete scrivere all'indirizzo webmaster<!--nospam-->@legaintroversi<!--nospam-->.it.

    Il sito verrà aggiornato anche con le nuove quote associative annuali e con la nuova procedura di iscrizione/registrazione al sito (di cui vi daremo conto quando l'aggiornamento sarà completato).

    Nel frattempo pubblichiamo qui sul forum le nuove quote associative annuali, informandovi che è stata eliminata la quota di 50 euro da versare per la prima iscrizione.

    SOCI ORDINARI (prima iscrizione e rinnovo iscrizione):
    - 50 euro per adulti e lavoratori;
    - 25 euro giovani fino ai 30 anni e disoccupati.

    SOCI SOSTENITORI:
    - quota libera.

    ESTREMI PER IL VERSAMENTO
    Il pagamento via PayPal è temporaneamente sospeso (sarà ripristinato quando il nuovo sito sarà online) e, dunque, è possibile al momento effettuare il versamento solo via bonifico bancario.

    Beneficiario: Lega Italiana per la Tutela dei Diritti degli Introversi
    Domicilio: Via Cogoleto, 7 | Città: Roma | CAP: 00168
    Codice IBAN: IT33I0760103200000077008787

    INVIO RICEVUTA
    Dopo aver effettuato il bonifico è necessario inviare una copia della ricevuta di avvenuto pagamento all'indirizzo webmaster<!--nospam-->@legaintroversi<!--nospam-->.it. Verrete così inseriti nella lista soci.

    Chi effettuerà l'iscrizione alla LIDI non avendo, ad oggi, effettuato la registrazione al sito potrà effettuarla in un secondo momento, quando il sito tornerà online e con la nuova procedura.


    Edited by LIDIadmin - 4/2/2013, 19:17
  13. .
    Caro nemesys32, riapro per un attimo la discussione per inoltrarti due inviti.

    Il primo è di smetterla di creare ogni volta nuovi nickname e nuove false identità, almeno fino a quando - a breve - non potrai più avere in alcun modo accesso al forum, né come utente né come lurker.
    Sei stato bannato dal forum (o meglio, ti è stato inviato un messaggio in cui ti si comunicava la sospensione definitiva e hai in quell'occasione, pur di non sottostare alle regole, immediatamente cancellato l'account), sei stato bannato da altriLIDI, hai ritirato la tua adesione alla LIDI non appena ti è stato detto che saresti stato estromesso dall'associazione (anche in questo caso, per avere l'illusione di essere stato tu a ritirarti e non di essere stato espulso)...

    Il secondo è di dare fine alla pratica parallela, anche questa reiterata, di contattare con i falsi nickname creati di volta in volta alcuni utenti del forum: quelli di vecchia data, ai quali in forma a tuo avviso anonima intendi dare i tuoi "contributi" e, ancor di più, gli utenti nuovi o presenti da relativamente poco sul forum, ai quali pensi di poter raccontare ulteriori menzogne sulla tua identità (il fake del fake del fake...) e dai quali, poiché non ti conoscono, non sanno chi sei e non conoscono la storia pregressa, hai la convinzione di essere creduto. Forse qualcuno può anche crederti, nulla sapendo di te, ma mi chiedo come ingannare degli ignari e in buona fede utenti del forum possa darti una qualche gratificazione o cosa tu ne possa ricavare.

    Smettila.
  14. .
    L'IP con cui ti sei registrato è questo: 95.234.169.*
    Questi sono gli IP che appaiono, invece, in corrispondenza dei tuoi post in questa discussione: 87.21.168.* / 80.181.187.5* / 95.247.164.15*

    Hai sempre fatto ricorso al discorso sugli IP per dimostrare che non eri più presente sul forum (sebbene nessuno se ne stesse occupando e preoccupando e nessuno ti stesse accusando di esserci), e ti è stato spiegato un'infinità di volte che non ci occupiamo di verificare gli IP degli utenti, né di tenere traccia degli IP di uno stesso utente nel tempo, che siano giorni, mesi o anni.

    Gli IP vengono verificati se e solo se - a seguito di comportamenti tipici di un troll, di un fake, ecc. - si ha il dubbio in un preciso istante di trovarsi di fronte ad account multipli e per stabilire se si tratti o meno di IP analoghi. Posto che, come precisato dallo stesso forumfree, ci si trova di fronte a un eguale indirizzo IP non solo nel caso una stessa persona utilizzi account differenti, ma anche in altri casi (nel caso di due persone che usano due pc diversi e contemporanemente la stessa linea, in quello in cui due persone che vivono nella stessa zona ed usano una connessione Fastweb, quello in cui due o più utenti che si collegano tramite un Proxy) e posto che esistono oltre a quelli statici gli indirizzi IP dinamici, che al contrario dei primi vengono assegnati ad ogni singola connessione e, dunque, sono diversi ad ogni connessione, le informazioni che è possibile ricavare da una verifica degli IP su questo forum sono del tutto scarse e un indirizzo IP non prova, come tu credi, alcunché.

    Non siamo la polizia postale.

    CITAZIONE (nemesys32 @ 9/10/2012, 23:37) 
    Si certo, come no! Per quattro anni sono stato un'altro utente disturbatore. Poi mi sono reiscritto in veste di falso utente, avendo cura prima di annullare il contratto adsl e di rifarlo per cambiare indirizzo IP

    Questo discorso, quindi, non ha senso ai fini di ciò di cui ti si "accusa". Solo ieri, al tuo account corrispondevano 3 IP diversi più quello con cui risulta ti sei iscritto. Se anche fosse possibile farlo, alla luce di quanto detto sopra, credi si potrebbe dedurre qualcosa dalla verifica tutti gli IP di un utente nelle migliaia di discussioni presenti sul forum distribuite, per giunta, in un arco temporale di anni? Potremmo, poi, farlo dovendo incrociare i dati che appartengono ad ogni nickname creato dall'utente in questo arco temporale? Un'operazione impossibile e del tutto inutile.

    CITAZIONE (nemesys32 @ 9/10/2012, 23:37) 
    e poichè nel frattempo sono anche impazzito invece di inviare disturbi dò contributi positivi tanto da ricevere ringraziamenti. Le lascio l'ultima parola, visto che è quello che vuole, così potrà andare a dormire così come potrò andare a dormire io.

    Anche questo non ha nessun senso. Può non tornare chiaro a chi non ti conosce e non sa, in effetti, che qualcuno utilizzi un'identità fittizia per contribuire positivamente, ma chi ti conosce sa benissimo che ti "infiltri" anche a questo scopo. Dovresti ricordare che è accaduto anche di recente: in quel caso non si trattava del forum ma di email... Ma perché entrare nei dettagli? Sai benissimo di cosa si parla.

    CITAZIONE (nemesys32 @ 9/10/2012, 22:32) 
    Vediamo se ho capito : io sarei un falso utente e quindi non potrei iscrivermi a socio. E presenterei una proposta per limitare a me stesso di potere scrivere...
    Non mi cancellerò ma smetterò di scrivere su questo forum. Addio!

    Idem quest'altro discorso. Sai bene di non poterti reiscrivere alla LIDI in qualità di socio a prescindere da quale forma prenderà il forum, quindi non ti stai privando di nessuna possibilità.


    Come in tutti i forum, anche nel nostro non sono mai mancati casi di account multipli, di fake, di utenti che vengono fatti uscire dalla porta e rientrano, col vestito di Carnevale, dalla finestra. Sono, tuttavia, sempre stata molto cauta in tutti i casi in cui si è avuto il dubbio (da parte di admin e moderatori e/o di altri utenti) di trovarsi di fronte a casi di questo tipo, a maggior ragione perché impossibile considerare gli IP rivelatori, prima di stabilire che tali fossero.

    In questo caso, sia io sia l'altra amministratrice il dubbio lo abbiamo avuto subito, con il primo post, ma abbiamo pensato di lasciare di comune accordo che rimanesse un dubbio e di considerare quel post come il post di un qualsiasi utente del forum, per evitare di "accusare" infondatamente chi lo aveva scritto. Il successivo post ha sciolto ogni dubbio, e tutti i post successivi non hanno fatto che confermare, anzi rinforzare, quanto pensavamo. Pur con tutta la cautela che mi ha, finora, contraddistinto, non ho difficoltà a dire in questo caso che nessuna verifica degli IP, anche fosse fattibile, potrebbe smentirci e di avere la certezza assoluta di non sbagliare.

    Non voglio né entrare in uno scontro che non mi interessa e che trovo del tutto inutile, né farti fare con gli altri utenti del forum quella che sarebbe, credimi, una pessima figura, quindi evito di dire perché è chiaro come la luce del sole quale sia la tua identità. Mi limito a dire che mi stupisce la tua ostinazione a voler credere di poter continuare ad essere ovunque noi siamo senza che noi lo si sappia e a voler credere che coloro che amministrano gli spazi web della LIDI, i soci, gli utenti di vecchia data, tutti coloro che ben ti conoscono siano persone alle quali farla sotto il naso (dei perfetti idioti, sarebbe la definizione giusta). Poiché lo ignori, ti informo che sei oltremodo riconoscibile, che quando e laddove agisci da lurker sappiamo bene che ci sei e che si dà per scontato, e non da ieri, che tu ti avvalga della tua facoltà di aprire account con nickname che noi non possiamo verificare e attraverso i quali non possiamo risalire a nessuna identità.

    Edited by LIDIadmin - 10/10/2012, 11:38
  15. .
    Grazie. Prenderemo sicuramente in considerazione la tua proposta (rigirandola al C.D.) che ha, tra l'altro, punti in comune con altre proposte formulate da alcuni soci. Proprio a breve, durante la prossima riunione del Consiglio Direttivo, come confermato dal Presidente Marinoni, si discuterà il da farsi e si prenderà una decisione in merito.

    Ovviamente, qualsiasi soluzione si sceglierà di adottare, ne daremo informazione con anticipo qui sul forum.

    Edited by LIDIadmin - 9/10/2012, 13:25
1005 replies since 27/5/2006
.
Top