Forum LIDI (Lega Italiana per la tutela dei Diritti degli Introversi)

Posts written by Lisbeth®

  1. .
    ciao... bella presentazione...
  2. .
    la mia paura più grande è morire... non solo dentro come ha detto qualcuno, ma proprio morire fisicamente. Mi ritrovo a volte a pensare come sia, come mi succederà, quando, e mi viene un'ansia tremenda. Persone a cui l'ho detto ci hanno riso su, magari lo farete anche voi, ma io ho passato notti insonni a pensare a cosa succede in quel momento e devo obbligarmi a non pensarci per riuscire a essere "normale".
  3. .
    Ciao Aliena :) ben arrivata nel nostro mondo alieno. Buonanotte...
  4. .
    ...dico la mia...
    Premessa: io faccio il lavoro per cui ho studiato, quindi già dalla scelta dell'università avevo abbandonato le utopie e mi ero scelta il piano B, che mi avrebbe dato più possibilità lavorative e che comunque mi piaceva. Naturalmente anche nel periodo degli studi sognavo una CARRIERA un po' diversa da quella attuale, ma il mio lavoro mi soddisfa. Ci sono giorni critici in cui le pubbliche relazioni (che obbligatoriamente una persona deve tenere) non sono al massimo, ma riuscire a fare il mio lavoro BENE ed essere apprezzata per le doti lavorative (e non di leccaggio) MI RENDE LIBERA.
    Capisco comunque voi giovani :( il periodo non è dei migliori ma essere introversi non vuol dire essere incapaci... non chiudetevi le porte in faccia da soli...
  5. .
    ciao! hello ...abiti a Roma o è la tua città natale? ...un abbraccio...
  6. .
    ...anche io sognavo di fare l'insegnante... (matematica o chimica le materie preferite).... oppure di lavorare in una cartoleria...
  7. .
    CITAZIONE (asabbi @ 9/9/2009, 09:53) 
    Io penso che nelle relazioni, di qualsiasi tipo, sia necessario un grande rispetto dell'altro. Rispetto reciproco del modo di essere, della necessità di silenzio, del dialogo...io credo nel linguaggio degli occhi che parlano enormemente e con più profondità ed intensità. Cosa importante poi è non cercare di cambiare l'altro per modellarlo a come vorremmo che fosse (e viceversa, ovviamente). Se ami una persona per prima cosa ami i suoi difetti (che poi così prpr nn li chiamerei), ami la sua inicità, la sua particolarità....e basta una frazione di secondo per capire di cosa ha bisogno.
    Un patner più attento e rispettoso, più sensibile e intuitivo nel capire le esigenze dell'altro....
    nel capire quando è il momento di parlare, di chiedere o di farsi da parte, per un pò, in attesa che l'altro sia pronto a comunicare.

    ...condivido... ci vuole soprattutto rispetto per l'altro e amarlo così com'è....
  8. .
    CITAZIONE (Heronblue @ 15/1/2013, 21:51) 
    hai il nick e l'avatar di un personaggio davvero figo.
    Ciao ^_^

    ...grazie sia a te che a tutti gli altri per l'accoglienza... :wub: (arrossisco sempre)
  9. .
    Ciao a tutti, ho scoperto da poco l'esistenza di questi "LIDI" e mi sono voluta intrufolare... Ci ho messo anni, ma ora sono FINALMENTE FIERA di essere introversa... perché? Perché SONO COSI' e non vedo perché dovrei cambiare... Mi dicono che non parlo mai e guardo storto... io non guardo storto... guardo OLTRE, ma a qualcuno spiegarlo non ha senso... Non vi rubo altro tempo. Ciao L.
9 replies since 20/10/2011
.
Top